MENU
Vuoi essere
richiamato? Clicca qui
richiamato? Clicca qui
Le uscite di sicurezza rappresentano un elemento fondamentale in qualsiasi edificio o luogo pubblico. Queste vie di fuga sono progettate per garantire la sicurezza delle persone in caso di emergenza, consentendo loro di evacuare rapidamente e in modo ordinato da un edificio in situazioni di pericolo come incendi, terremoti o altre situazioni critiche.
Per garantire la massima sicurezza, è necessario scegliere porte di qualità che rispettino rigorosi standard di sicurezza e affidabilità.
Concepita come un sistema modulare, la porta a sfondamento “ISA” include ingressi scorrevoli semplici o a funzionalità multipla, che hanno consentito ad Automacenter di offrire risposte efficaci e complete, utili per tutti coloro che necessitano di porte scorrevoli automatiche con via di fuga.
Il principio di funzionamento della porta a sfondamento “ISA”, dotata di un sistema di apertura/chiusura automatica che include lo sfondamento totale delle ante, è studiato in modo tale da garantire al cliente la realizzazione di un ingresso personalizzato secondo le sue esigenze, rispettando le caratteristiche di comfort, sicurezza e durata, che contraddistinguono le porte scorrevoli Automacenter.
Lo sfondamento totale di ogni ingresso della serie “ISA” si aziona attraverso la semplice pressione sulle ante: è la pressione che trasforma la porta scorrevole in una porta antipanico, con la raccolta laterale delle ante e un’apertura a battente che possiede un’angolazione di 90°.
La porta scorrevole a sfondamento “ISA” è ideale per essere applicata in tutti quei luoghi in cui sono previste vie di fuga e/o uscite di emergenza, facendo sì che il vano d’apertura possa essere utilizzato completamente, oppure dove è indispensabile semplificare il passaggio ad eventuali mezzi di trasporto ingombranti.
La porta a battente a sfondamento della serie ISA rappresenta un’innovativa soluzione d’ingresso che offre la combinazione perfetta tra apertura automatica e la possibilità di sfondamento totale delle ante costituenti. Per attivare questa funzionalità di sfondamento, è sufficiente esercitare una leggera pressione sulle ante stesse, innescando il sistema antipanico integrato. Questo sistema consente alle ante di aprirsi rapidamente a battente, in direzione opposta al senso di apertura automatica.
L’utilizzo di questa tipologia di porta offre numerosi vantaggi in diverse situazioni. In primo luogo, agevola il passaggio consentendo una fluida circolazione delle persone attraverso l’ingresso. Inoltre, questa porta si dimostra particolarmente preziosa in situazioni di emergenza, poiché fornisce una via di fuga immediatamente accessibile e sicura.
La versatilità della serie ISA la rende adatta a una vasta gamma di applicazioni, tra cui edifici commerciali, residenziali e industriali. La combinazione di apertura automatica e sfondamento totale garantisce una soluzione completa per chi cerca un ingresso che unisca efficacemente comfort, sicurezza e accessibilità.
La porta rototraslante a sfondamento di Automacenter rappresenta un’innovativa soluzione tecnologica, ideale per gli ingressi caratterizzati da uno spazio limitato. Questa porta di emergenza combina con maestria l’eleganza delle sue forme con la funzionalità di una porta automatica, offrendo versatilità e sicurezza in vari scenari.
Le porte rototraslanti possono essere utilizzate in molteplici contesti: da un lato, sono perfette per gestire flussi di traffico molto intensi, garantendo un passaggio agevole e veloce, dall’altro, in situazioni di emergenza, queste porte si trasformano istantaneamente in uscite di sicurezza a battente.
Inoltre, la sua apertura a battente è attivata con una semplice pressione sulle ante; questo sistema intuitivo permette alle ante di aprirsi nella direzione opposta rispetto all’apertura automatica standard. Il risultato è un passaggio completamente sgombro che agevola l’evacuazione in situazioni di emergenza.
Porta scorrevole a sfondamento:
Porta battente a sfondamento:
Porta rototraslata battente a sfondamento:
Le porte di Automacenter rappresentano una soluzione ideale per una vasta gamma di ambienti in cui la versatilità degli ingressi è essenziale, in particolare quando questi devono fungere anche da uscite di emergenza. Queste porte innovative e sicure sono perfettamente adatte per una serie di contesti, tra cui ospedali, aeroporti, centri commerciali, uffici, alberghi, banche e negozi.